ITC Caruso: è possibile trovare le circolari sul sito? Vi si può aprire un proprio account?
Marzo 5, 2022L’ITC Enrico Caruso si trova a Napoli, in via San Giovanni De Martha, 8. Si tratta di un istituto di Istruzione superiore, che comprende circa 200 allievi. La scuola accoglie studenti con particolari esigenze.
La scuola è dotata di numerosi laboratori per un apprendimento completo dei ragazzi, oltre che diverse strutture scolastiche per suddividere le aree di apprendimento dell’istituto.
La struttura moderna è dotata di standard di sicurezza, e diverse funzionalità per soddisfare studenti esigenti.
I diversi percorsi di studi permettono, inoltre, permettono agli studenti di perseguire le loro ambizioni e aspirazioni, e di realizzare il loro futuro.
ITC Caruso: l’istituto
L’istituto ITC Caruso si trova a Napoli, in un edificio moderno in una struttura vicina al carcere di Secondigliano. Copre i quartieri di Vicaria, Poggioreale, Mercato, Pendino Stella, e Secondigliano.
L’istituto è dotato di diverse strutture scolastiche, tra cui un’Aula Magna, una biblioteca, due palestre e un campo esterno, un centro di informazione e di consulenza, Aule dotate di LIM, una sala mensa o punto di ristoro. L’ampio cortile è dotato di un parcheggio motorini, per andare incontro alle esigenze dei ragazzi.
La scuola è altresì dotata di diverse aule piuttosto spaziose per la comodità degli allievi, e di diversi laboratori, tra cui quelli linguistici, scientifici, di economia aziendale, multimediale, mobile, e di informatica.
I corsi di studio sono relativi ai seguenti ambiti:
- Finanza e Marketing
- Sistemi informativi aziendali
- Relazioni internazionali per il Marketing
- Turistico
- economico sociale
La scuola è anche aperta a corsi serali per adulti, e a coloro che hanno interrotto precocemente gli studi e devono prendere il diploma.
La scuola offre anche la possibilità di richiedere un supporto psicologico.
Il sito dell’istituto
Il sito dell’Istituto è suddiviso in sezioni per facilitare la navigazione, tra cui: istituto, accesso rapido, progetto, circolari, documenti. Nella Home, invece, vi è la sezione di accesso all’istituto da parte delle famiglie e dei docenti.
Qui, l’utente può inserire le proprie credenziali di accesso fornite dall’istituto, oppure entrare direttamente con Spid. Purtroppo, né per le famiglie, né per i docenti è possibile creare un account. Tuttavia, crearlo sarà cura dell’istituto stesso al momento dell’impiego del docente o dell’iscrizione dell’allievo. In questo modo si evita che utenti esterni creino account falsi.
Il sito raccoglie anche le diverse circolari, e le diverse comunicazioni che dovrebbero ricevere gli studenti quotidianamente durante le ore di scuola.
Nella Home, si possono trovare anche documenti relativi ai libri di testo adottati dall’Istituto.