Famosi giardini parigini: ecco cosa quali i più belli
Novembre 20, 2022Se stai pensando di fare un viaggio a Parigi, riserva qualche giorno della vacanza per visitare questi cinque famosi giardini parigini.
Con una vegetazione rigogliosa e una miriade di fiori, questi parchi sono meravigliosi e degni di essere visti e vissuti.
Qui, infatti, puoi fare una semplice passeggiata, oppure fermarti per un pic – nic, o più semplicemente rilassarti con il tuo partner.
Famosi giardini parigini: Il jardin du Luxembourg e il jardin des Plantes
Il primo, jardin du Luxembourg è il più famoso dei giardini parigini, situato nel cuore dell’elegantissimo VI° arrondissement.
Lo splendore delle sue piante colpisce subito, oltre che le sue statue artistiche e fontane scolpite, che ammaliano dopo un solo sguardo.
Merita una visita anche il frutteto e il roseto, prima di addentrarsi nelle serre e ammirare migliaia specie diverse di piante.
Se ami le piante, inoltre, non puoi perderti il jardin des Plantes, con i suoi 23 ettari. Si tratta di un vero e proprio giardino botanico, con migliaia di piante e fiori.
La chicca di questo parco è, però, il serraglio, dove vivono i panda rossi, i leopardi delle nevi, e gli oranghi.
Il parc des Buttes Chaumont
Il parc des Buttes Chaumont ha un paesaggio collinare, ed è ricco di antiche cave. È il luogo perfetto per stendersi sull’erba contemplando uno splendido panorama di Parigi, all’ombra di alberi esotici.
Le sue cascate, le grotte, il ponte galleggiante e il lago artificiale regalano, infine, un assaggio di terre d’Oriente.
Il parc de Belleville
Il parc de Belleville si sviluppa su un ripido rilievo, dalla cui cima si può vedere l’intera Parigi e la Tour Eiffel. Il percorso per la cima del Belvedere è allietato da bellissime aiuole e giochi per bambini.
Anche qui è possibile stendersi all’ombra di alberi esotici, e di rifarsi gli occhi con i numerosi alberi e fiori.
Chi, invece, preferisce camminare, può percorrere le sue viette piastrellate, e magari passeggiare mano nella mano con il proprio partner godendosi un lungo momento romantico.
I jardins des Archives nationales: uno dei giardini famosi giardini parigini più sottovalutato
I jardins des Archives nationales vengono spesso sottovalutati, ma meritano davvero una visita per la loro bellezza incomparabile.
Un parco giovanissimo, aperto nel 2011, contornato da un muro di pietra nel cuore di Parigi. Sono il parco degli Archives narionales, ricchi di lillà, peonie, e altri fiori. Vi sono vaste distese d’erba dove stendersi e rilassarsi, e dove godere di un’ottima calma dove trascorrere l’intero pomeriggio.