Se sei un videogiocatore e ti piace il brivido, devi provare i giochi di paura, dove pericolo e colpi di scena sono dietro l’angolo, o meglio, dietro ogni scena. Zombie, mostri, e assassini sono all’ordine del giorno in questi videogiochi, e grazie a loro è impossibile annoiarsi. Vuoi sapere quali sono i giochi più paurosi?
Nella classifica dei giochi Horror si trovano quelli più famosi come Resident Evil 7 e Silent Hill 2, oppure nuove proposte come Remothered, Layers of Fear, Dead Space, o Until Dawn.
Questi giochi sono diventati di tendenza grazie all’attrazione per l’ignoto, e al bisogno di sentire l’adrenalina in circolo. Inoltre, sentire paura è una vera e propria esigenza ancestrale che si cela dentro ad ogni persona.
Questi giochi racchiudono tutto questo e molto di più, scena dopo scena permetteranno di sentire il brivido fin sotto la pelle, e di vivere come dei protagonisti un film dell’orrore. Sì, perché con questi giochi si combatterà contro mostri, zombie, o alieni usciti da chissà quale parte mentre si vaga letteralmente nel nulla, o si percorrono città distrutte nel bel mezzo della notte. E come se non bastasse, in tutto questo caos, vincerà solo il più bravo a mantenere il sangue freddo per combattere con tutte le forze ogni singola creatura del male per salvare la propria pelle.
Giochi paurosi: Dead Space
La trama di questo videogioco è semplice: un uomo è stato abbandonato nello spazio, e vaga alla ricerca dei compagni spariti in circostanze misteriose. Durante le sue ricerche, il nostro personaggio affronterà diverse avventure, affrontando mostri spaventosi.
Il gioco è ricco di colpi di scena, e la colonna sonora è indicata per il tipo di gioco.
Until Dawn
Un gruppo di ragazzi si ritrova in un casale isolato in montagna. La loro insolita vacanza, però, viene movimentata da strane morti e sparizioni.
La particolarità di questo gioco è quella di avere molteplici finali, e possibilità di variazione della trama, poiché il giocatore può fare delle scelte che modificherà il destino dei protagonisti.
Remothered: Tormented fathers
Il protagonista vaga in un’ambientazione buia e opprimente, senza una mappa, e senza la possibilità di salvare a comando, ma solo al raggiungimento di determinati “traguardi”.
Una bella scarica di adrenalina, dunque, quella che ti butta addosso questo gioco ogni volta che il nemico si presenta davanti allo schermo, soprattutto se non si vuole dover ripetere più volte lo stesso pezzo di gioco!
Giochi paurosi: Layers of Fear
Immersi in un’atmosfera inquietante, questo gioco ci costringe ad affrontare infiniti loop mentali ricchi di angoscianti creature e suoni spaventosi. Un loop dell’orrore, insomma, causato da circostanze misteriose e sul quale bisogna far luce. Il personaggio esplorerà una grande villa spaventosa, alla ricerca di documenti e indizi per uscire da quel loop.